In Primo è possibile effettuare i test antigenici rapidi per il Sars-COV-2 

    Prenota la tua visita online in
    pochi minuti

    Un nostro operatore ti ricontatterà per
    confermare la prenotazione

    Acconsento a Centri Medici Primo di archiviare e utilizzare le informazioni per soddisfare la richiesta. Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy

    Home / Prestazioni / Tampone Sars COV-2 

    Nel poliambulatorio Primo di Torino, in Via Delleani 8, è possibile effettuare il test antigenico rapido valido per il rilascio del Green Pass.  Su appuntamento, secondo i protocolli correnti, è possibile effettuare l'esame diagnostico: questo verrà effettuato da un medico autorizzato a completare la procedura. Al termine del controllo, i risultati saranno caricati da un operatore su “Sistema Tessera Sanitaria”, mentre il paziente riceverà il referto. In caso sia negativo, su questo sarà riportato un codice univoco, utilizzabile per scaricare il suo certificato verde autonomamente dalle apposite piattaforme.  

    Tampone antigenico rapido: cos’è e a cosa serve? 

    Recandosi nella struttura abilitata, previo appuntamento, sarà possibile effettuare il tampone antigenico valevole sia per indagare la presenza del SARS-CoV-2 sia per il rilascio del Green Pass. Questo tipo di test orofaringeo e nasofaringeo è di tipo qualitativo, per questo motivo può rilevare la presenza della proteina S Spike tipica del virus solo se questa ha una concentrazione sufficientemente alta nelle vie respiratorie. In caso di contatto molto recente, è possibile che il tampone dia quindi un risultato negativo pur in presenza del Sars-COV-2.     

    In caso di positività, questa dovrà comunque essere confermata secondo la normativa nazionale e regionale vigente.  

    Informazioni utili 

    Il test antigenico rapido viene effettuato da personale medico competente e autorizzato. L'esito dell'esame verrà consegnato al paziente in circa 15 minuti. 

    Per effettuare l’esame è necessario fissare l’appuntamento direttamente presso la struttura, con una e-mail all’indirizzo torinodelleani@oasimedica.it o con una chiamata telefonica al numero 011 332015. Il personale informerà su tempistiche, costi e modalità di accesso. Si ricorda che sarà necessario avere conferma dell’appuntamento da parte del poliambulatorio prima di recarvisi.    

    Qual è il costo del test antigenico rapido?

    Il costo del tampone varia in base all’età dei pazienti. Per gli Over 18 è previsto un costo di 15 euro, mentre per gli Under 18 la spesa è di 8 euro. 

    Informazioni legali 

    Primo S.p.A - Poliambulatorio di Torino in Via Delleani 8 – Direttore Sanitario: Dott. Gianluca Tesio, iscrizione all'Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Torino n. 16845 dal 24/05/1993.

    Scopri i centri che effettuano questa prestazione

    Centro medico a Parabiago

    Via Giovanni Spagliardi & Via Sant'Ambrogio, 20015 Parabiago MI
    SCOPRI DI PIÙ

    Centro medico a Mantova

    Largo di Porta Pradella, 7, 46100 Mantova MN
    SCOPRI DI PIÙ

    Centro medico a Torino (via Delleani)

    Via Lorenzo Delleani, 8, 10141 Torino TO
    SCOPRI DI PIÙ

    Cerca il poliambulatorio più vicino a te

    Hai bisogno di assistenza, a partire da un parere medico fino a una diagnosi e una cura?
    Rivolgiti ai nostri specialisti dei Centri Medici Primo

    Oppure

    Identifica la tua posizione

    I nostri Servizi

    Un mondo di soluzioni per la tua salute,
    dalla testa ai piedi

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Resta aggiornato sulle nostre promozioni e informati con i nostri consigli medici